database Oracle

Oracle

Percorso di formazione sulla programmazione e la gestione dei database Oracle. Si parte da un'introduzione ai database relazionali, quindi si trattano gradualmente gli argomenti specifici di Oracle: linguaggio SQL e PL/SQL di base e avanzato, amministrazione dei database.

La programmazione in PL/SQL e le attività di amministrazione dei database sono distinte, non è necessario saper programmare per amministrare un DB. Tuttavia, un buon amministratore di database può trarre notevoli vantaggi dalla conoscenza del linguaggio SQL, per cui si consiglia comunque di seguire anche le tappe di programmazione prima di iscriversi ai corsi per amministratori.

Il corso introduce ai fondamenti dei database relazionali e del linguaggio SQL, con particolare riferimento a Oracle. Si imparerà a progettare e costruire i database e a lavorare con i dati.

Durata del corso: 40h

Il corso insegna a programmare in PL/SQL utilizzando le caratteristiche più avanzate del linguaggio e della tecnologia Oracle.

Durata del corso: 40h

Il corso insegna ad amministrare un database Oracle. La parte pratica sulle varie attività di monitoraggio e gestione è preceduta da un'introduzione all'archietettura di Oracle e ai vari componenti che compongono il sistema.

Durata del corso: 40h

Condividi sui social network