Percorsi di informatica

Percorsi informatici

Una buona conoscenza dell'informatica di base è essenziale in quasi tutte le attività lavorative, per cui si è dedicata una particolare attenzione alla progetazione di un percorso formativo che introduce gradualmente all'uso del computer e dei sistemi operativi, a Internet e ai principali applicativi di produttività. Su Linux o Windows.

Il percorso per programmatori Java parte dalle basi della programmazione a oggetti, affronta le librerie standard della tecnologia Java e quindi i fondamenti dello sviluppo di applicativi di rete di livello enterprise.

Le app native per Android sono in Java, per cui facciamo iniziare il percorso con un corso base di Java progettato per persone che partono da zero, e proseguiamo con i corsi più avanzati: sviluppo di app in Java, programmazione in Javascript orientata allo sviluppo in HTML5, i giochi e i laboratori.

Percorso di formazione sulla programmazione in PHP, tra i linguaggi più popolari per lo sviluppo di applicativi web.

Percorso formativo per sistemisti e amministratori di rete. Si parte dalle basi dei sistemi operativi, quindi si trattano le reti informatiche e le principali problematiche di sicurezza.

SAP

Nel percorso di SAP si apprendono le metodologie e le procedure per la gestione amministrativa, finanziaria, contabile e del personale di azienda.
Nell'ottica di dare un servizio completo in ogni nostro corso di qualsiasi livello diamo GRATUITAMENTE ai discenti una user e una password con cui si possono collegare da remoto e in autonomia, allo stesso sistema che usano in classe, per esercitarsi sugli argomenti affrontati con il docente.

Allo stesso modo, per i percorsi di SAP effettuati con i nostri partner all'interno delle loro strutture mettiamo a disposizione, oltre a docenti con decennale esperienza, un collegamento remoto ai nostri server al fine di permettere lo svolgimento del corso con il software completo e senza limitazioni.

Percorso di formazione sulla programmazione e la gestione dei database Oracle. Si parte da un'introduzione ai database relazionali, quindi si trattano gradualmente gli argomenti specifici di Oracle: linguaggio SQL e PL/SQL di base e avanzato, amministrazione dei database.

Percorso di formazione per la programmazione in Python, tra i linguaggi più versatili e apprezzati sia per il software stand alone sia per gli applicativi web.

Corsi di formazione che nell'insieme forniscono le basi per il web design e lo sviluppo di applicativi con le tecnologie e i linguaggi più comuni: html5, javascript, php, python. Il percorso comprende anche l'uso di alcuni tra i framework e i toolkit più popolari: JQuery, AngularJS, Django ecc.

Condividi sui social network